Regolamento


Regolamento Duchi d’Acquaviva
L’Associazione “Amici della Musica 2000” di Atri (Te) con il patrocinio del Comune di Atri, della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo e della Fondazione Tercas, indice ed organizza il 22° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva”, aperto a musicisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, che si svolgerà in Atri dall’8 al 28 agosto 2021.
E’ possibile iscriversi alle Master Class in qualità di corsisti effettivi o uditori. Le iscrizioni dei corsisti effettivi verranno accettate in ordine di data di arrivo. Una volta raggiunto il numero massimo stabilito dal docente della relativa Master Class, verrà allestita una lista d’attesa. La quota di frequenza degli uditori è fissata nella misura del 25% della quota di frequenza effettiva.
La domanda di iscrizione dovrà essere spedita (o inviata via e-mail all’indirizzo info@amicidellamusica2000.it) entro il 31 luglio 2021 (farà fede il timbro postale di partenza) all’Associazione “Amici della Musica 2000”, Piazza S. Marina, 1 – 64032 Casoli di Atri (Te) Italia, completa in ogni sua parte e corredata da una foto formato tessera e dalla copia della ricevuta del versamento di € 50 relativo alla quota di iscrizione, da effettuare tramite vaglia postale intestato all’Associazione “Amici della Musica 2000”, oppure con bonifico bancario intestato all’Associazione “Amici della Musica 2000”, Iban IT73O0708676750000000301130, Codice Swift ICRAITRRU60. La quota di iscrizione verrà rimborsata solo in caso di annullamento della Master Class.
I corsisti dovranno presentarsi alle ore 9 del giorno d’inizio della Master Class prescelta (o se impossibilitati anche successivamente) presso la segreteria del Festival, nell’Auditorium S. Agostino in Piazza Duomo, per ricevere le opportune informazioni, versare l’intera quota di frequenza e prendere contatto con il proprio docente.
Le lezioni si terranno presso il Teatro Comunale, l’Auditorium S. Agostino, la Chiesa di S. Liberatore e la Chiesa di S. Rocco. Per le Master Class di strumenti ad arco, a fiato e di canto è prevista la presenza del pianista accompagnatore. Ogni corsista dovrà provvedere al proprio leggio.
Le aule da studio della Scuola Secondaria di I° grado di Atri in via Finocchi saranno disponibili fino al 23 agosto; i partecipanti, tuttavia, avranno la possibilità di studiare anche nelle strutture ricettive.
I corsisti che si saranno particolarmente distinti, su segnalazione del docente, parteciperanno al Concerto finale della relativa Master Class. E’ opportuno munirsi dell’abito da concerto. A tutti i corsisti verrà rilasciato un Diploma di Partecipazione.

 

 

Regulation


Regolamento Duchi d’Acquaviva
The Association “Amici della Musica 2000” of Atri (Te) sponsored by the Town Hall of Atri, the Province of Teramo, the Abruzzo Region and the Tercas Foundation, proclaims and is organizing the 22nd International Festival “Duchi d’Acquaviva”, open to musicians of any nationality and age, which will take place at Atri from 8th to 28th August 2021.
It is possible to enrol in the Master Class as active students or as listeners. The enrollment of active students will be accepted in order of the date of arrival. Once reached the maximum number established by the teacher of the relevant Master Class, will set up a waiting list. The tuition fee for the listeners is set at 25% of the tuition fee for active students.
The application form must be sent (or sent by e-mail to the address info@amicidellamusica2000.it) within 31st July 2021 (as proof the date of the postmark of the letter’s departure) to the “Amici della Musica 2000” Association, Piazza S. Marina, 1 – 64032 Casoli di Atri (Te) Italy, complete in every part and with a passport-size photograph and the copy of the receipt for payment of € 50 for the entrance fee, to be made by postal order addressed to the “Amici della Musica 2000” Association, or by bank transfer addressed to the “Amici della Musica 2000” Association, Iban IT73O0708676750000000301130, Swift Code ICRAITRRU60. The entrance fee will be refunded only if the Master Class should be annulled.
The students must present themselves at 9 a.m. on the first day of the chosen Master Class (or even later if unable to attend) at the Festival secretary’s office, in the S. Agostino Auditorium in Piazza Duomo, to receive the appropriate information, pay the entire tuition fee and make contact with their teacher.
The lessons will be held at the Theatre, the S. Agostino Auditorium, the Church of S. Liberatore and the Church of S. Rocco. For the Master Class in string, wind instruments and singing the presence of an accompanying pianist is arranged for. Each students must provide his own music stand.
The study rooms of the Secondary School of Atri in via Finocchi will be available until 23rd August; the participants, however, will have the opportunity to study also in the accommodation facilities.
The students who particularly distinguish themselves, after the teacher’s recommendation, will participate in the final Concert of the relevant Master Class. It is appropriate to wear concert dress. All students will receive a Participation Diploma.