Regolamento

Presentazione Master Class Concerti Ospitalità Regolamento Domanda di iscrizione


Regolamento Duchi d’Acquaviva
L’Associazione “Amici della Musica 2000” di Atri (Te) con il patrocinio del Comune di Atri, della Regione Abruzzo e della Fondazione Tercas, indice ed organizza il 18° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva”, aperto a musicisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, che si svolgerà in Atri dall’8 al 31 agosto 2017.
E’ possibile iscriversi alle Master Class in qualità di corsisti effettivi o uditori. Le iscrizioni dei corsisti effettivi verranno accettate in ordine di data di arrivo. Una volta raggiunto il numero massimo stabilito dal docente della relativa Master Class, verrà allestita una lista d’attesa. La quota di frequenza degli uditori è fissata nella misura del 25% della quota di frequenza effettiva.
La domanda di iscrizione dovrà essere spedita (o inviata via e-mail all’indirizzo info@amicidellamusica2000.it) entro il 29 luglio 2017 (farà fede il timbro postale di partenza) all’Associazione “Amici della Musica 2000”, Piazza S. Marina, 1 – 64032 Casoli di Atri (Te) Italia, completa in ogni sua parte e corredata da una foto formato tessera e dalla copia della ricevuta del versamento di € 50 relativo alla quota di iscrizione, da effettuare tramite vaglia postale intestato all’Associazione “Amici della Musica 2000”, oppure con bonifico bancario intestato all’Associazione “Amici della Musica 2000”, Iban IT73O0708676750000000301130, Codice Swift ICRAITRRU60. La quota di iscrizione verrà rimborsata solo in caso di annullamento della Master Class.
I corsisti dovranno presentarsi alle ore 9 del giorno d’inizio della Master Class prescelta presso la segreteria del Festival, nella Scuola Primaria di Atri in Viale Umberto I, per ricevere le opportune informazioni, versare l’intera quota di frequenza e prendere contatto con il proprio docente.
Le lezioni si terranno presso la Scuola Primaria, il Teatro Comunale e l’Auditorium S. Agostino. Per le Master Classes di strumenti ad arco e a fiato è prevista la presenza del pianista accompagnatore. Saranno messe a disposizione dei corsisti aule da studio provviste di pianoforte presso la Scuola Primaria. Ogni corsista dovrà provvedere al proprio leggio.
I corsisti che si saranno particolarmente distinti, su segnalazione del docente, parteciperanno al Concerto finale della relativa Master Class. E’ opportuno munirsi dell’abito da concerto. A tutti i corsisti verrà rilasciato un Diploma di Partecipazione.


 
 
 

Regulation

Presentation Master Class Concerts Hospitality Regulation Application form


Regolamento Duchi d’Acquaviva
The Association “Amici della Musica 2000” of Atri (Te) sponsored by the Town Hall of Atri, the Abruzzo Region and the Tercas Foundation, proclaims and is organizing the 18th International Festival “Duchi d’Acquaviva”, open to musicians of any nationality and age, which will take place at Atri from 8th to 31st August 2017.
It is possible to enrol in the Master Class as active students or as listeners. The enrollment of active students will be accepted in order of the date of arrival. Once reached the maximum number established by the teacher of the relevant Master Class, will set up a waiting list. The tuition fee for the listeners is set at 25% of the tuition fee for active students.
The application form must be sent (or sent by e-mail to the address info@amicidellamusica2000.it) within 29th July 2017 (as proof the date of the postmark of the letter’s departure) to the “Amici della Musica 2000” Association, Piazza S. Marina, 1 – 64032 Casoli di Atri (Te) Italy, complete in every part and with a passport-size photograph and the copy of the receipt for payment of € 50 for the entrance fee, to be made by postal order addressed to the “Amici della Musica 2000” Association, or by bank transfer addressed to the “Amici della Musica 2000” Association, Iban IT73O0708676750000000301130, Swift Code ICRAITRRU60. The entrance fee will be refunded only if the Master Class should be annulled.
The students must present themselves at 9 a.m. on the first day of the chosen Master Class at the Festival secretary’s office, at the Primary School of Atri in Viale Umberto I, to receive the appropriate information, pay the entire tuition fee and make contact with their teacher.
The lessons will be held at the Primary School, the Theatre and the S. Agostino Auditorium. For the Master Classes in string and wind instruments the presence of an accompanying pianist is arranged for. Study classrooms provided with a piano will be made available to the students at the Primary School. Each students must provide his own music stand.
The students who particularly distinguish themselves, after the teacher’s recommendation, will participate in the final Concert of the relevant Master Class. It is appropriate to wear concert dress. All students will receive a Participation Diploma.